Allegri Spal, quando il passato torna a bussare alla porta
Connettiti con noi

News

Allegri Spal, quando il passato torna a bussare alla porta

Pubblicato

su

Per Massimiliano Allegri sfida da ex: a Ferrara cominciò a muovere i primi passi nel mondo del professionismo

La prima in C1 non si scorda mai. Nella lunga lista di squadre in cui ha allenato Massimiliano Allegri compare anche la Spal, con cui ha affrontato la C1 nella stagione 2003/04. Il tecnico livornese, dopo aver esordito in una panchina con l’Aglianese in C2 l’anno prima, non aveva a disposizione una squadra che poteva puntare alla promozione diretta, concludendo la stagione con il nono posto.

Storico il successo per 5-1 contro l’Avellino, squadra che a fine stagione riuscì a battere il Napoli nella finale playoff che costrinse i partenopei ad un ulteriore anno in C. Tra i giocatori allenati da Allegri in quella stagione figurava Andy Selva, capocannoniere della nazionale sanmarinese e più di 200 gol in carriera tra serie B e C. Un passato decisamente diverso rispetto al presente, in cui Allegri, ha a disposizione una rosa decisamente diversa tra i vari Ronaldo, Dybala e tutti i campioni della Juventus. Ogni volta poi, ha un solo, unico obbiettivo finale: la vittoria. Sempre e comunque.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.