Allegri sbarca sulla Treccani: il «corto muso» è neologismo ufficiale
Connettiti con noi

News

Allegri sbarca sulla Treccani: il «corto muso» è neologismo ufficiale

Pubblicato

su

Allegri, il «corto muso» sbarca sulla Treccani. Il neologismo del tecnico conquista l’enciclopedia più famosa d’Italia

Era 13 aprile 2019 quando, durante una conferenza post Spal-Juventus, Massimiliano Allegri utilizzava per la prima volta l’espressione «corto muso» in riferimento al calcio e in particolare alla volata scudetto con Napoli. Da quel momento la perifrasi è diventata virale tra gli appassionato, nonché manifesto della filosofia del tecnico della Juventus.

Ora il «corto muso» è stato riconosciuto come neologismo anche dalla Treccani che lo ha abbracciato fornendo ampia spiegazione e definizione. Non è la prima volta che mondo Juve influenza la celebre enciclopedia: per maggiori informazioni vedi “Bonucciata”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.