News
Allenamento Juve: continua la preparazione verso il Mondiale per Club. Su cosa ha lavorato oggi Tudor, report ufficiale dalla Continassa
Allenamento Juve: prosegue la preparazione verso il Mondiale per Club. Ecco su cosa ha lavorato oggi Tudor, report ufficiale dal JTC
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha reso noti i dettagli dell’allenamento odierno.
COMUNICATO – «Entra davvero nel vivo la preparazione della Juventus verso il Mondiale per Club. Sabato mattina i ragazzi partiranno per gli Stati Uniti, dove esordiranno mercoledì sera (le prime ore di giovedì in Italia) nella competizione FIFA che va in scena per la prima volta. Un torneo che però ha un grande fascino e che la Juve vuole disputare al massimo, per onorare ancora una volta il palmares internazionale del Club. Questo concetto, oltre ovviamente a un in bocca al lupo per la spedizione, e’ stato al centro dell’incontro della squadra con John Elkann e con la dirigenza, oggi presenti al Training Center. Elkann, con Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino, Damien Comolli e Giorgio Chiellini ha dunque salutato i bianconeri prima dell’allenamento, che si è disputato nel pomeriggio. I giocatori si sono poi divisi in due gruppi: uno si è dedicato al lavoro sulla forza in palestra, l’altro, in campo si e’ concentrato sul possesso palla, per concludere con una serie di partitelle. L’allenamento di domani sarà nuovamente al pomeriggio».
La squadra bianconera è stata inserita nel Gruppo G insieme a Manchester City, Wydad AC e Al-Ain. Ecco il calendario delle partite della Juventus nella fase a gironi:
18 giugno 2025: Al Ain (UAE) vs Juventus – ore 21:00 locali (Audi Field, Washington)
22 giugno 2025: Juventus vs Wydad AC (MOR) – ore 12:00 locali (Lincoln Financial Field, Philadelphia)
26 giugno 2025: Juventus vs Manchester City (ENG) – ore 15:00 locali (Camping World Stadium, Orlando)
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN, che ha acquisito i diritti globali per la competizione .
La Juventus esordirà contro l’Al-Ain, squadra degli Emirati Arabi Uniti, il 18 giugno a Washington. Successivamente, affronterà il Wydad AC del Marocco il 22 giugno a Philadelphia. Il girone si concluderà il 26 giugno con la sfida contro il Manchester City a Orlando. Ogni squadra avrà almeno 72 ore di distanza tra una partita e l’altra, e le ultime due partite di ciascun gruppo si disputeranno con orari d’inizio simultanei nello stesso giorno .