Juventus Primavera, ufficiale: Francesco Baldini è il nuovo allenatore - Juventus News 24
Connettiti con noi

Primavera

Juventus Primavera, ufficiale: Francesco Baldini è il nuovo allenatore

Pubblicato

su

L’ex allenatore della Roma Under 17 è vicinissimo alla panchina della Juventus Primavera. Francesco Baldini a un passo dal bianconero

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Juventus News 24, il casting per il prossimo allenatore della Juventus Primavera sarebbe vicinissimo ad eleggere il suo vincitore. Francesco Baldini è infatti in pole per raccogliere l’eredità di Alessandro Dal Canto all’interno del club della Continassa. Il tecnico, l’ultima stagione nella Roma Under 17, avrebbe vinto la concorrenza di Francesco Pedone.

AGGIORNAMENTO 18.05 – Arriva l’ufficialità: Francesco Baldini è il nuovo tecnico della Juventus Primavera.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus: “Sta per riprendere la stagione della Primavera, che avrà una grande novità in panchina: il nuovo tecnico, infatti, è Francesco Baldini, che ha da poco vinto Scudetto e Supercoppa Under 17 con la Roma. Baldini, nato a Massa il 14 marzo 1974, è una vecchia conoscenza bianconera: con la nostra Primavera, nella stagione 1993/94, ha vinto Campionato e Torneo di Viareggio. In quella squadra, fra l’altro, militavano anche il suo predecessore alla guida della Primavera Alessandro Dal Canto, oltre che Alessandro Del Piero. Nella stessa stagione, Baldini ha anche esordito in Serie A, proprio con la Juve, allenata da Giovanni Trapattoni: tre presenze in Prima Squadra per lui nel massimo campionato“.

LA CARRIERA – Ex difensore, Francesco Baldini ha un trascorso nella Primavera bianconera con la quale ha vinto, nel 1994, lo scudetto e il torneo di Viareggio. In carriera ha vestito le maglie, tra le altre, di Napoli, Genoa e Perugia. Divenuto allenatore nel 2011, è stato tecnico nelle giovanili del Bologna per due stagioni. Poi le esperienze in Serie D al Sestri Levante e all’Imolese e quella in Lega Pro alla Lucchese, dove si è formato calcisticamente. Nella scorsa stagione, sulla panchina della Roma Under 17, è stato primo artefice della cavalcata che ha portato al conseguimento dello scudetto di categoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.