Connettiti con noi

News

Allenatori Juventus: sfuma un possibile sostituto di Pirlo. È ormai ufficiale

Pubblicato

su

Allenatori Juventus: sfuma un possibile sostituto di Pirlo. È ormai ufficiale la sua nuova avventura per la prossima stagione

Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione. Il tecnico lascerà il Lipsia dove è approdato nel 2019 conquistando una semifinale di Champions la scorsa stagione. Il Bayern Monaco, pagherà ben 25 milioni di euro, bonus inclusi, per strapparlo al gruppo Red Bull: l’allenatore firmerà un contratto di 5 anni fino a giugno 2026.

Nagelsmann era stato accostato anche alla Juve come nome per il futuro. Questo il comunicato ufficiale del club campione di Germania:

«L’FC Bayern ha nominato Julian Nagelsmann come nuovo allenatore. Il 33enne di origine bavarese si trasferirà a Monaco dall’RB Leipzig il 1 ° luglio 2021 in vista della nuova stagione, firmando un contratto quinquennale con i campioni del record tedeschi fino al 30 giugno 2026. Ciò avviene dopo che l’FC Bayern ha accettato la richiesta dell’attuale allenatore Hansi Flick di risolvere il suo contratto il 30 giugno 2021, due anni prima della data di scadenza originale».