Allenatori Serie A, Allegri è il più "fedele" - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allenatori Serie A, Allegri è il più “fedele”

Pubblicato

su

Con i suoi 4 anni sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri è l’allenatore più “fedele” della Serie A

Dopo ventidue anni di successi e delusioni, Arsene Wenger ha deciso di lasciare la panchina dell’Arsenal. Il tecnico dei Gunners è forse tra gli ultimi esponenti del calcio romantico, che non si lascia influenzare dagli stipendi milionari ma guarda solo al cuore. Con l’addio di Wenger, l’allenatore in attività con il maggior numero di anni passati sulla stessa panchina diventerebbe Stéphane Moulin, seguito da Diego Pablo Simeone, entrambi nei rispettivi club (Angers e Atletico Madrid) dal 2011.

L’allenatore più fedele della Serie A è invece Massimiliano Allegri, anche se nella classifica europea occuperebbe la quindicesima posizione. Arrivato sulla panchina bianconera dopo la bufera scatenata dalle dimissioni di Conte, il tecnico livornese ha passato fin qui 4 stagioni alla guida della Juventus. E la sensazione è che si andrà avanti pure il prossimo anno. Tra le big solo Juventus e Napoli, che domani si giocheranno lo scudetto allo Stadium, possono disporre di allenatori con più anni di esperienza nella stessa panchina. Inter e Roma hanno infatti cambiato allenatore ad inizio anno. Il Milan lo ha fatto addirittura a stagione in corso, ingaggiando Rino Gattuso al posto di Montella.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.