Allegri Juve, futuro appeso: rapporti gelidi con Calvo e molti giocatori. Il club riflette
Connettiti con noi

News

Allegri-Juve, futuro appeso: rapporti gelidi con Calvo e molti giocatori. Il club riflette

Pubblicato

su

Allegri Juve, futuro appeso: rapporti gelidi con Calvo e molti giocatori. Il club riflette su un futuro difficile da pianificare

Secondo Repubblica la sintonia tra John Elkann e Allegri sarebbe ancora elevata, tuttavia le ultime parole del presidente di Stellantis rinchiudono il destino di Allegri nei confini di un orizzonte appunto limitatissimo, piazzato appena dieci giorni più in là.

E non pare casuale quel riferimento all’Europa ancora da conquistare, perché vale sia per quella fattuale, -10 incluso, sia per quella teorica, al netto delle penalizzazioni: Allegri ha fallito Champions, Europa League e Coppa Italia, ha gli stessi punti di un anno fa. Nella realtà deve ancora conquistare la qualificazione a una coppa. Nella teoria anche senza la penalizzazione non avrebbe ancora portato la squadra fra le prime quattro, un elemento che può avere un peso nel giudicare il suo rendimento. Elkann, in pratica, ha circoscritto il futuro dell’allenatore in quest’ultimo scorcio di stagione, dopodiché ci saranno le valutazioni già preannunciate da Calvo.

I risultati di certo non lo aiutano, così come la qualità scadente del gioco, il fatto che molti giocatori gli avrebbero voltato le spalle e i rapporti freddi (eufemismo) con Calvo, che sta diventando l’uomo forte all’interno del club e che ha caldeggiato la candidatura di Giuntoli. Come minimo Max rischia un demansionamento, che potrebbe però anche stargli bene visto che in questi mesi ha dovuto caricarsi di responsabilità soverchianti. Il problema resta però l’orizzonte. Oggi come oggi la Juve non ha deciso cosa fare di Allegri, il cui licenziamento rappresenterebbe un salasso economico, ma più in generale non può pianificare alcunché, visto che non sa se potrà o no andare in Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.