Connect with us

News

Allianz Stadium, lo stadio della Juve al MAXXI: la casa dei bianconeri nell’esposizione che unisce 54 progetti di stadi da tutto il mondo. I dettagli

Published

on

Allianz Stadium, lo stadio della Juve al MAXXI: il comunicato e tutti i dettagli sull’esposizione di Roma

Come nel comunicato pubblicato dal club bianconero, lo stadio della Juve è presente nell’esposizione del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

C’è anche l’Allianz Stadium tra i protagonisti della mostra “Stadi. Architettura e mito”, fino al 26 ottobre al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

L’esposizione, che riunisce 54 progetti di stadi da tutto il mondo, propone un racconto affascinante dell’evoluzione di questi luoghi iconici, analizzandone il valore architettonico, culturale e sociale. Gli stadi vengono presentati come spazi vivi, in costante trasformazione, capaci di rappresentare passioni collettive, rigenerazione urbana e identità delle città.

Spicca, fra questi 54 progetti, la presenza dell’Allianz Stadium, inserito nel percorso espositivo come esempio di impianto moderno e innovativo: una struttura all’avanguardia, concepita per offrire un’esperienza unica, in equilibrio tra funzionalità, design e sostenibilità.

Un riconoscimento importante, che sottolinea come il nostro stadio sia un punto di riferimento nell’architettura sportiva contemporanea, capace di coniugare emozione, tecnologia e visione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.