Aluko: «Rita Guarino una delle migliori coach a livello tattico che abbia mai avuto»

eniola aluko
© foto www.imagephotoagency.it

Eniola Aluko continua con i suoi editoriali sul sito del The Guardian, parlando dell’esordio della Juventus nella Women’s Champions League

Eniola Aluko scrive, nello spazio messole a disposizione dal The Guardian, a proposito del match di Women’s Champions League tra Juventus Women e Brondby, terminato con un pareggio per 2-2. Aluko ha rivissuto la partita ed ha speso anche delle belle parole per coach Guarino, ritenuta la miglior allenatrice che abbia mai avuto. Ecco le sue parole.

PASSAGGIO DEL TURNO POSSIBILE – «Mercoledì è stato un giorno storico per la Juventus Women. Tutti sanno che il team maschile è stato sinonimo di successo in Europa nel corso degli anni e questo è certamente quello che le donne stanno cercando di costruire dopo aver iniziato la Champions League pareggiando per 2-2 contro le campionesse danesi del Brondby. Dopo il pareggio, il ritorno in Danimarca non è impossibile. Essere in Champions è uno dei motivi principali per cui sono entrata a far parte della Juventus.».

REALISMO – «È stata la nostra prima partita della stagione, quindi avevamo molta pressione: un risultato negativo e potrebbe essere tutto finito. Abbiamo lavorato duramente per sei settimane e le sconfitte contro l’Arsenal e il Chelsea nelle amichevoli prima della stagione sono state un’esperienza umiliante per tutte. Mai dire mai, ma devi essere realista: un buon obiettivo sarebbe arrivare ai quarti in Champions e cercare di guadagnare fiducia da lì».

RITA GUARINO – «Rita Guarino è uno dei migliori allenatore a livello tattico che ho avuto nella mia carriera! La formazione tecnica specifica è qualcosa che non facevo da quando ero una bambina e questo è un motivo per cui non siamo stati in grado di trovare il prossimo Gazza o qualcuno come Eden Hazard o Lionel Messi in Inghilterra».

Articolo precedente
Calcio femminile, vice presidente Uefa: «Italia cresciuta, ma ancora indietro»
Prossimo articolo
Continassa, De Sciglio in gol nell’amichevole contro la Juve U23 – FOTO e VIDEO