Amichevoli estive Juventus 2019: il programma

© foto Mg Torino 07/12/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Paulo Dybala-Marcelo Brozovic

La Juventus ha già diramato gli impegni che si susseguiranno durante il pre-campionato: il programma dell’estate 2019

La stagione 2018/2019 si è da poco conclusa ed in casa Juventus non si perde tempo. La società ha già programmato il pre-campionato della squadra bianconera e gli impegni che farciranno l’estate 2019 della Vecchia Signora.

L’elenco di tutte le amichevoli estive, vetrina per i nuovi acquisti e test per i primi schemi della nuova Juve. Si comincia con l’International Champions Cup il 21 luglio.

Amichevoli estive Juventus 2019

  • 21 luglio 2019, ore 13.30, Kallang (Singapore)
    Juventus-Tottenham (International Champions Cup)
  • 24 luglio 2019, ore 13.30, Nanjing (Cina)
    Juventus-Inter (International Champions Cup)
  • 26 luglio 2019, 13.00, Seul (Korea del Sud)
    Team K-League-Juventus (Amichevole internazionale)
  • 10 agosto, ore 18.00, Stoccolma (Svezia)
    Atletico Madrid-Juventus (International Champions Cup)
  • 14 agosto 2019, ore 17.00, Villar Perosa
    Juventus A-Juventus B

Come in occasione del primo pre-campionato di Massimiliano Allegri, la Juventus sceglie l’Asia come meta prediletta per il tour estivo. Si parte da Singapore, precisamente dalla città residenziale omonima del fiume Kallang, dove i bianconeri affrontano il Tottenham del tecnico di origini torinesi Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino è stato uno dei nomi caldi per il ruolo di successore di Allegri. La seconda tappa è Nanchino, Cina, nella casa del Jiangsu Suning e di conseguenza seconda casa dell’Inter.

Proprio la squadra nerazzurra è l’avversaria designata nella seconda gara di ICC in quello che rappresenta il primo Derby d’Italia della stagione, e il primo confronto da avversario del tecnico pugliese Antonio Conte, bandiera bianconera. Dopo le prime due gare e la tourneè in Oriente, la Vecchia Signora torna in Europa e vola in Svezia per concedere all’Atletico Madrid di Simeone una rivincita dal sapore di Champions League. A distanza di 5 mesi Colchoneros e bianconeri si affrontano, dopo la mastodontica tripletta di Cristiano Ronaldo che ha spazzato via il 2-0 del Wanda Metropolitano e consegnato le chiavi dei quarti di finale ai torinesi. Le tre partite di International Champions Cup saranno le prime tre uscite di livello della nuova Juve di Maurizio Sarri.