Amoruso a RBN: «Contro il Brescia i ritmi sono stati lenti»
Connettiti con noi

News

Amoruso a RBN: «Contro il Brescia i ritmi sono stati lenti»

Pubblicato

su

Amoruso a RBN: «Contro il Brescia i ritmi sono stati lenti». L’ex bianconero analizza la situazione in casa Juve

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juve, è intervenuto a Radio Bianconera nel corso di Stile Juventus per affrontare vari argomenti in casa bianconera.

BRESCIA«Contro il Brescia non è stata una bella partita, i ritmi sono stati abbastanza lenti, anche se la Juventus dava comunque l’idea di avere in mano il pallino del gioco ed era consapevole di poter accelerare e vincere la partita. Ci sono state poche occasioni contro un Brescia che si è difeso molto bene, ma è stata una partita sottotono. Ciò che contava, però, erano i tre punti».

SINGOLI«È una partita difficile da giudicare, era difficile trovare spazi. Ramsey secondo me è uno di quelli che hanno bisogno di spazi, ha avuto difficoltà, qualche buon inserimento, ma non è ancora il giocatore che abbiamo ammirato nelle scorse stagioni. È un giocatore che deve crescere e deve capire il nostro calcio. Ora spero che tiri fuori le sue qualità che si possono adattare bene a quelle della Juventus. Quello di mezzala è il ruolo dove lo vedo meglio».

CENTROCAMPO«Io sono convinto che questa Juventus in campionato abbia più difficoltà che in Europa. In Italia la Juventus trova spesso delle barricate e serve la giocata del singolo per risolvere la partita. In Europa le squadre sono abituate a giocarsi la partita e ti lasciano più spazio. Credo che alla fine Ramsey possa essere il titolare al posto di Khedira, ovviamente al di là degli infortuni. Io vedo Matuidi-Pjanic-Ramsey come centrocampo titolare. Poi ho visto un Bentancur che mi piace tantissimo, ma l’ho visto sbagliare molto. Anche lui è un giocatore in crescita, è uno di quei giocatori che potranno essere importanti per la Juventus. Poi c’è da sottolineare il grande rientro di Chiellini, lo aspettavamo tutti perché in questo momento c’è bisogno di lui, sappiamo quanto conta la sua presenza e quello che può dare al gruppo».

DIFESA – «La difesa non ha avuto molto da fare in questa gara. Anche se ultimamente stiamo prendendo più gol del solito è il reparto che mi preoccupa meno. Bonucci è esperto, De Ligt è in crescita. Secondo me il centrocampo è il reparto dove bisogna trovare la giusta formula. Poi io voglio vedere quei tre lì davanti».

DYBALA – «Si percepisce che sta bene, vuole sempre la palla e poi ha anche la sicurezza di andare a calciare la punizione. Ci aspettavamo tutti che facesse gol e l’ha messa dentro. È in forma e in questo momento può fare la differenza. Higuain? Gli manca un po’ lo spunto, ma mi piace la sua presenza, c’è sempre. Forse gli manca un po’ la zampata vincente, ma è un giocatore che fa sempre la giocata e il movimento giusti. In questo momento è un po’ in calo, ma a me piace sempre molto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.