Amoruso a RBN: «Un uomo chiave in questi anni? Giorgio Chiellini»
Connettiti con noi

Amoruso a RBN: «Un uomo chiave in questi anni? Giorgio Chiellini»

Pubblicato

su

Nicola Amoruso è intervenuto a proposito del futuro allenatore della Juve, delineando anche Chiellini uomo chiave di questi anni

Ai microfoni di Radio Bianconera, Nicola Amoruso ha parlato del futuro allenatore della Juve. Dichiarazioni d’ammirazione anche per Giorgio Chiellini: di seguito riportate le parole dell’ex attaccante bianconero.

FUTURO ALLENATORE – «Io punterei su Antonio Conte. È un allenatore che conosce l’ambiente: è vicino all’Inter però aspetta segnali dalla Juve. Il Presidente non sarebbe contento del suo ritorno, quindi penso che la Juve vada su Inzaghi. È giovane, capace e ha quello stile Juventus che non dispiace. Attualmente è l’opzione più concreta».

IL MERCATO – «Cambierà qualcosa, come ogni anno. Ci sarà qualche partenza, ma verrà fuori una Juve più rinforzata. Troveremo una società motivata, e una squadra guidata da Ronaldo che ha l’obiettivo di vincere la Champions. Credo che se ci saranno partenze importanti verranno sostituite da giocatori importanti».

UOMINI CHIAVE – «Metterei sul podio Allegri, Conte e uno su tutti, Giorgio Chiellini».

MENTALITA’ ITALIANA – «Nel nostro calcio non c’è tempo di crescere ma c’è bisogno di vincere. Lo richiedono la piazza e la società. Non mi meraviglia questo cambio continuo di allenatori che in altri campionati prevede ragionamenti diversi. È tutto basato sul risultato e non so dire se sarebbe giusto il contrario. Aspettare e creare gruppo con mentalità. Nella Juve c’è un ambiente diverso, con una società che lavora in modo straordinario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.