Ancelotti: «Champions, Juve e Roma non sono favorite» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Ancelotti: «Champions, Juve e Roma non sono favorite»

Pubblicato

su

In un’intervista esclusiva alla Gazzetta, Carl0 Ancelotti ha parlato del difficile sorteggio delle italiane in Champions e della lotta scudetto in Italia

Ieri mattina l’urna di Nyon ha detto Real Madrid. Non sarà sicuramente facile per la Juventus vendicare la finale di Cardiff, ma come ogni doppio confronto entrambe le squadre partiranno col 50% di possibilità di passaggio turno.

Ai microfoni della Gazzetta Carletto Ancelotti ha parlato del difficile doppio sorteggio italiano. Queste le sue parole.

«Diciamo che è un sorteggio complicato. La Juve ha qualcosa in più a livello di esperienza rispetto alla Roma. Per i bianconeri è un po’ più abbordabile, per i giallorossi più difficile. Basta poco per cambiare le sorti di una qualificazione: un fischio dell’arbitro, un piccolo infortunio. Auguro a entrambe di andare in campo e fare bella figura. Juve e Roma non partono certamente favorite, ma possono giocarsela. Real e Barcellona favorite perché hanno tanta esperienza e Messi e Ronaldo».

SCUDETTO – «Il sorpasso della Juve? Tutti dicevano che era la favorita, quindi nessuna novità. Il Napoli ha fatto fino adesso grandi cose, ha perso un po’ di ritmo con la sconfitta in casa con la Roma. Però quattro punti da recuperare, con i tre punti in palio, non sono una differenza incolmabile. A me piace il Napoli, ma per come sta in campo pure la Juve. I bianconeri sono più solidi, difendono alla grande e sfruttano alla perfezione le qualità dei giocatori. A me non sentirete mai dire: questa gioca bene, l’altra no. Il giudizio sulla bellezza di ciò che si vede è personale. A me, per esempio, diverte vedere una squadra che sa difendere. Ciò che amo del Napoli è la sua identità. Però l’identità ce l’ha anche la Juve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.