Ancelotti e quel ricordo di Zidane: «Ha cambiato la mia idea di calcio»
Connettiti con noi

News

Ancelotti e quel campione alla Juve: «Ha cambiato la mia idea di calcio»

Pubblicato

su

Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, ha rilasciato un’intervista, parlando del calciatore allenato alla Juventus

L’allenatore dell’Everton, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sports. Queste le parole riprese da ITASportPress.

ZIDANE – «Ho provato a cambiare il mio sistema, è stato il primo giocatore che mi ha dato la possibilità di cambiare e giocare in modo diverso. Il primo anno sono passato al 3-4-1-2 con Del Piero-Inzaghi davanti e Zidane leggermente dietro. Il secondo anno ho giocato a quattro dietro ma mantenendo sempre il trequartista dietro le due punte. Zidane ha cambiato la mia idea di calcio, prima ero concentrato sul 4-4-2, poi con lui ho cambiato cercando di metterlo nella posizione migliore per farlo rendere al massimo».

CRISTIANO RONALDO – «Non bisogna costruire una squadra intorno a lui. Bisogna fare proprio come io ho fatto con Zidane ovvero cercare di metterlo semplicemente nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Per il resto non c’è bisogno di dare troppe indicazioni, sono professionisti e grandi campioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.