Andrade: «Juve, nonostante tutto ho ricordi fantastici. Ti svelo il piano dello Sporting per batterti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Andrade: «Juve, nonostante tutto ho ricordi fantastici. Ti svelo il piano dello Sporting per batterti»

Pubblicato

su

Andrade: «Juve, nonostante tutto ho ricordi fantastici. Ti svelo il piano dello Sporting per batterti». Le parole dell’ex difensore bianconero

Jorge Andrade, ex difensore portoghese della Juventus, ha parlato a Tuttosport in vista della gara contro lo Sporting.

JUVENTUS – «Conservo ricordi fantastici, nonostante tutto, e sono rimasto in contatto con alcuni ex compagni, Chiellini su tutti. È difficile perché lo Sporting è riuscito a eliminare l’Arsenal, una delle squadre più forte della Premier: la Juve dovrà presentarsi qui con tanta cattiveria e grande attenzione». 
 
PARTITA – «Non è lo stadio più caldo e più difficile del Portogallo, sia chiaro. E’ simile all’Allianz: la Juve è abituata ad ambienti come questi. E poi lo Sporting gioca meglio fuori che in casa: sarà una gara strana perché i portoghesi dovranno cambiare tattica. La Juve con Chiesa gioca meglio, all’andata è stato fantastico e Allegri è un allenatore esperto». 
 
TRINCAO – «Trincao, Edwards e Pedro Gonçalves sono i tre giocatori tecnicamente più forti dello Sporting. Trincao gioca benissimo, ma è discontinuo: può fare una grande prestazione e la partita successiva deludere».  
 
PIANO SPORTING– «Il piano di Amorim è quello di partire fortissimo per segnare subito, entro i primi venti minuti, e poi cercare il raddoppio per poi gestire la sfida. Per quanto riguarda la tattica, Amorim non cambia schema: 3 in difesa, che diventano cinque,e non ci sarà St. Juste infortunato, quattro nel mezzo e tre in avanti, puntare sul possesso palla e sulla velocità». 
 
PROTAGONISTA – «Dico Pote (Pedro Gonçalves, ndr): per qualità può giocare in tutte le squadre che vuole. Purtroppo non segna tanti gol come nell’anno dello scudetto, ma può fare la differenza». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.