Arbitri e Var, rivoluzione AIA: nuova suddivisione tra direttori di gara
Connettiti con noi

News

Arbitri e Var, rivoluzione AIA: nuova suddivisione tra direttori di gara

Pubblicato

su

Arbitri e Var, rivoluzione AIA: nuova suddivisione tra direttori di gara. La decisione del presidente Trentalange

Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, si prepara alla rivoluzionare la classe arbitrale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il numero uno dell’AIA avrebbe in mente di dividere la Can A e B che oggi sono unite, staccare la Var e mantenere a parte la Lega Pro.

I problemi avuti con gli assistenti video nella stagione appena terminata hanno portato Trentalange a optare una classe di “varisti” diversa da quella degli arbitri. Avere un designatore, che alleni e decida gli arbitri da mandare in campo, e un responsabile della struttura Var, che scelga e istruisca i vari assistenti in sala video. Una rivoluzione importante, che potrebbe portare benefici al nostro calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.