Arbitro Maresca: «Certe polemiche sospettose ci fanno solo sorridere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Arbitro Maresca: «Certe polemiche sospettose ci fanno solo sorridere»

Pubblicato

su

Arbitro Maresca: «Certe polemiche sospettose ci fanno solo sorridere». Le  dichiarazioni del fischietto napoletano

Fabio Maresca, arbitro internazionale della sezione di Napoli, è stato intervista da Il Mattino per parlare anche delle recenti polemiche sull’utilizzo del Var e non solo.

VAR – «La centralità del ruolo dell’arbitro è il principio fondamentale. Il VAR è uno strumento chiave e non si torna indietro ma deve intervenire solo quando c’è un chiaro ed evidente errore. La lettura, l’interpretazione della gara e la capacità decisionale devono restare in mano all’arbitro sul terreno di gioco perché è lui che ci mette la faccia nel bene e nel male».

POLEMICHE – «Non vogliamo essere protagonisti, un arbitro deve diventarlo solo se chiamato a prendere una decisione difficile o impopolare. Certe polemiche sono strumentali e vanno al di là del singolo episodio. Sospettare che ci sia qualcosa dietro ci fa solo sorridere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.