Ancora Arrivabene intercettato: «Cose che mi fanno accapponare la pelle. Rischiamo la Champions»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ancora Arrivabene intercettato: «Cose che mi fanno accapponare la pelle. Rischiamo la Champions»

Pubblicato

su

Ancora Arrivabene intercettato: «Cose che mi fanno accapponare la pelle. Rischiamo la Champions». Le parole dell’ex ad

In un’intercettazione datata 19 ottobre 2021 l’ex ad della Juventus Maurizio Arrivabene si esprime in questi termini con il direttore finanziario Stefano Cerrato: «Ci sono cose che mi fanno accapponare un po’ la pelle, ti dirò perché poi ci saranno anche delle decisioni da prendere… Una cosa riguarda i parametri Uefa… Perché dai calcoli che abbiamo fatto noi siamo assolutamente fuori dai parametri, però può esser che ci siamo persi qualcosa», riporta il Corriere della Sera.

Parole che, con gli elementi dell’ipotesi accusatoria, dovranno essere vagliate dal gup a partire dal 27 marzo, quando i difensori di dirigenti e club potranno al contrario contestualizzare i discorsi e fornire la loro versione. Come riassumono i militari della guardia di finanza: «La società rispetta i parametri Uefa per l’iscrizione alla Champions 2022/23, ma con quelli attuali non potrebbe iscriversi all’edizione 2023/24». Giudizio espresso però nell’autunno del 2021.

Dai pm Arrivabene dice in merito alle plusvalenze: «Devo dire che è un problema del sistema calcio complessivo, non solo di Juve; io sono rimasto devo dire allibito; la Federazione parla di cambiamenti solo ora dopo il vostro “intervento”, mi chiedo dove fossero prima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.