Arthur: «Juve, sono più forte di prima. Locatelli top player, su Allegri...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Arthur: «Juve, sono più forte di prima. Locatelli top player, su Allegri…» – VIDEO

Pubblicato

su

Arthur: «Juve, sono più forte di prima. Locatelli top player, su Allegri…». Le dichiarazioni del centrocampista brasiliano

Arthur Melo è stato intervistato dalla Lega Serie A verso Inter-Juve.

POST INFORTUNIO – «A dire la verità sono molto ansioso perché avevo tanta voglia di tornare a giocare. Per un calciatore è molto difficile non potersi allenare e giocare. Ho avuto un grande aiuto dalla mia famiglia che vive qui a Torino. Ho dovuto essere paziente e molto positivo. Sapevo che avrei trovato delle difficoltà e sapevo che ci sarebbe voluto del tempo. Ma ora mi sento mentalmente più forte».

ADATTARSI ALLA SERIE A – «Quando sono arrivato ho notato subito la differenza con la Liga. Lo stile di gioco è più aggressivo. Ma ora mi sono abituato e non ho problemi. All’inizio era difficile da capire, ma ora mi sento veramente a mio agio».

ALLEGRI – «Nonostante non sia stato molto a disposizione del mister e non mi sia allenato tanto, sono già riuscito a migliorare molto. È una persona che conosce molto bene il calcio e lo rende semplice per i giocatori. Spiega bene cosa vuole da te, ti parla molto durante l’allenamento, questo è positivo. Lui ci chiede di avvicinarci di più all’area di rigore, vuole che facciamo gioco di transizione tra difesa e attacco e che rischiamo i tiri da fuori area. È un grande piacere lavorare con lui».

LOCATELLI – «È un top player. Lo seguo da quando era al Sassuolo e sono sempre stato un suo estimatore, da quando lavoro con lui alla Juve ho potuto constatare di persona che è un grande giocatore. È bravissimo con la palla al piede ed è un grande assistman. Ho tanta voglia di giocare e di avere giocatori come lui al mio fianco. Sono sicuro che in campo avremo un ottimo rapporto».

INTER – «Per un calciatore giocare grandi partite è sempre un piacere. Ovviamente ogni gara è importante ma alcune sono più emozionanti, lo capiamo anche grazie al supporto dei tifosi. C’è un enorme rivalità storica tra Juve e Inter, sappiamo che sarà un match molto duro. Ma sarà anche una bella partita, sappiamo che la nostra adrenalina sarà al 100%. Ci prepareremo e studieremo l’Inter molto bene per conoscere i loro punti forti e quelli di debolezza. Vogliamo sapere ogni dettaglio per entrare in campo e vincere».

NON SI PUO’ SBAGLIARE – «Dobbiamo essere forti. Non possiamo permettere ai loro centrocampisti di qualità di pensare molto al gioco da sviluppare. Mettere loro pressione e giocare con intensità ci aiuterò molto nella partita. Servirà la massima concentrazione per tutti e 90 i minuti. Ogni partita d’ora in poi sarà na battaglia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.