Arthur a scuola da Pirlo: il Maestro gli ha trovato già il ruolo?
Connettiti con noi

News

Arthur a scuola da Pirlo: il Maestro gli ha trovato già il ruolo?

Pubblicato

su

Arthur a scuola da Pirlo: il Maestro gli ha trovato già il ruolo? Il tecnico bianconero studia caratteristiche e qualità del brasiliano

In uno dei video d’allenamento recentemente pubblicati dalla Juventus si vede Andrea Pirlo dispensare qualche consiglio ravvicinato ad Arthur. Probabile che il tecnico stia provando di lasciare sin da subito qualcosa di suo al brasiliano che potrebbe presto diventare cervello della sua Juve.

«È un bravo giocatore, l’abbiamo ammirato al Barcellona e in nazionale. È un centrocampista di costruzione, che può ricoprire più ruoli: dal regista alla mezzala al centrocampista a due. I giocatori di qualità possono giocare in più posizioni e lui tornerà molto utile», aveva detto Pirlo in conferenza.

Ma dove giocherà Arthur? La Juventus – spiega Gazzetta – ha pensato di farlo giocare da play, nel vecchio ruolo di Pjanic e… di Pirlo, posizione che ad Arthur ricorda i giorni in Brasile. Il Gremio tra il 2016 e il 2018 lo usava in mezzo, magari in coppia con un centrocampista più difensivo come Michel Santos.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.