Assist, catenaccio e altri termini che devi conoscere se esci con un fan del calcio - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Assist, catenaccio e altri termini che devi conoscere se esci con un fan del calcio

Pubblicato

su

Calcio e amore: sono in conflitto o si valorizzano a vicenda sui portali di incontri? Se ami il calcio e vuoi mettere in risalto il tuo hobby, puoi scriverlo nel tuo profilo. Ogni sito moderno e anche soloavventure utilizzano algoritmi speciali per trovare un partner basandosi su una straordinaria gamma di filtri. In questo modo è più facile trovare una coppia per amicizia o relazioni.
Se invece sei nuova dell’ambiente calcistico ma trovi che i giocatori, i tifosi e gli appassionati siano molto sexy e pieni di appeal, che cosa devi sapere e cosa puoi aspettarti se intendi cercare una relazione con loro?

Preparati al tuo primo appuntamento calcistico

La prima cosa di cui dovrai preoccuparti (ma sarà molto facile) è scoprire quale squadra tifa o di quale fa parte l’uomo dei tuoi desideri. Abbiamo detto che sarà molto facile perché, probabilmente, il suo profilo di dating e i suoi social conterranno foto dei suoi calciatori preferiti, commenti e notizie sulla squadra del suo cuore. Un primo consiglio, molto più utile di quanto sembri, è leggere con attenzione sulle sue bacheche ogni notizia calcistica che è stata condivisa, in modo da avere una infarinatura sugli argomenti che gli interessano. Poi, fai un giro su internet e impara quanto possibile sulla squadra di riferimento: chi la compone? Che posizione ha in classifica? Qual è la sua storia?
Questo sarà un primo passo già molto utile. Al contrario, il vocabolario del calcio è spesso ostico per uno studio “da zero” e, anche se puoi venire a conoscere qualche termine, è più importante l’esperienza diretta: guardare, cioè, le partite con chi se ne intende, e cioè con il tuo match.

Non ti preoccupare di chiedere tutto quello che non sai sullo sport

Molti uomini si trovano in difficoltà ai primi incontri con le ragazze: “Che cosa le dirò? Di che parlare?” sono le domande più frequenti. Bene, se ti interessa sedurre un appassionato di calcio puoi giocare d’anticipo e porgli tutte le domande che vuoi sul suo sport del cuore, già nel corso del primo appuntamento.
Parlare di ciò che si conosce e che si ama fa sentire a loro agio le persone e può aiutare a scavalcare l’imbarazzo del primo appuntamento. Se ti mostri interessata al calcio e ti rivolgi a lui come a qualcuno che ti può insegnare, guadagnerai probabilmente la sua approvazione e lo spingerai ad invitarti a un secondo appuntamento di fronte a una partita.

Sii pronta a cambiare le tue abitudini

Sei la persona adatta per uscire con un calciatore o un appassionato di calcio se consideri davvero questo sport interessante: se sei semplicemente attratta dalla prestanza fisica degli atleti o dall’entusiasmo degli appassionati, fai attenzione! La tua vita, se stai accanto a un “calciomane” cambierà decisamente.
Prima di tutto, vedrai un sacco di partite e sentirai parlare molto di calcio; per cui, preparati!
Poi, sappi che la vostra vita insieme, a differenza di quella delle coppie ordinarie, avrà un calendario ben preciso – scandito, naturalmente, dai ritmi della stagione calcistica – e che proporre una cena romantica al tuo lui proprio nel giorno del derby sarà impossibile. Se il tuo ragazzo è un calciatore, dovrai aspettarti di trascorrere le tue domeniche da sola, oppure seguirlo nelle partite e nelle trasferte: il calcio, come tutti gli sport, richiede rigore e continuità e dunque anche il tuo partner avrà un pesante coinvolgimento nei ritmi calcistici.
Nonostante ciò, le persone che vivono esistenze particolari e passioni intense sono così interessanti che frequentarle vale davvero la pena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.