Atalanta Juve Primavera 5-0: black out nella ripresa, k.o. a Zingonia!
Connettiti con noi

Primavera

Atalanta Juve Primavera 5-0: black out nella ripresa, k.o. a Zingonia!

Pubblicato

su

L’Atalanta ospita la Juve Primavera nella seconda giornata di campionato: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

(di Marco Baridon) – La Juve Primavera è uscita sconfitta contro l’Atalanta nella seconda giornata di campionato. Un k.o. pesante, per 5-0, per la squadra di Lamberto Zauli a Zingonia.

Dopo un primo tempo positivo, la squadra bianconera ha sofferto nella ripresa, con le reti di Da Riva, Traore, Gyabuaa e la doppietta di Colley a decidere l’incontro in favore della compagine di Brambilla.


Atalanta-Juve Primavera 5-0: sintesi e moviola

2′ Tiro Traore – Subito un’occasione per l’Atalanta, con il cross di Colley a pescare sul secondo palo Traore. Da ottima posizione, l’attaccante calcia sopra la traversa.

5′ Tiro Fagioli – Corner respinto dalla difesa nerazzurra sui piedi di Fagioli, che prende la mira e calcia. Destro velenoso, parato in tuffo da Ndiaye.

7′ Parata Garofani – Abbassa la saracinesca il portiere della Juve, dicendo di no in presa bassa alla conclusione di Colley.

16′ Tiro Cortinovis – Chance per il centrocampista, che si gira bene in area ma la sua conclusione sorvola la traversa.

22′ Gol Colley – Atalanta in vantaggio con il numero nove, che passa in mezzo ai difensori sul filtrante di Cambiaghi e non sbaglia a tu per tu con Garofani.

32′ Occasione Sene – Il numero nove suona la carica, con un tiro da posizione defilata respinto sul suo palo di competenza da Ndiaye.

35′ Tiro Tongya – Pericolosa la Juve, questa volta con Tongya, il cui tentativo viene murato ancora da Ndiaye.

39′ Traversa Cambiaghi – La Dea sfiora il raddoppio, con il numero undici che calcia dalla distanza e scheggia il legno difeso da Garofani.

47′ Colpo di testa Colley – Sempre pericoloso l’attaccante, questa volta in elevazione da calcio d’angolo ma fa buona guardia Garofani e arpiona il pallone.

55′ Gol Gyabuaa – Raddoppio Dea con il numero otto, che inizia l’azione e va ad incornare sotto la traversa il cross dalla destra di Bergonzi.

57′ Palo Cortinovis – Conclusione dalla distanza del centrocampista, con la sfera che coglie il secondo legno di giornata per i nerazzurri.

58′ Gol Da Riva – Tris immediato dell’Atalanta, con il colpo di testa di Da Riva su calcio d’angolo che non lascia scampo a Garofani.

60′ Gol Traore – Arriva anche il poker di Traore che, a tu per tu con Garofani, battezza con potenza l’incrocio dei pali.

72′ Palo Cambiaghi – Terzo legno per l’Atalanta, il secondo di Cambiaghi, la cui conclusione battezza il palo alle spalle di Garofani.

85′ Doppietta Colley – Cortinovis calcia e colpisce il palo, sulla ribattuta Colley deposita in rete e firma il 5-0 e la doppietta personale.


Migliore in campo Juve Primavera: Leo PAGELLE

Il terzino destro sfodera tutte le sue qualità nella metà campo avversaria. Preciso, puntuale, letale con le sue sovrapposizioni, calibra un gran numero di cross dal fondo, risultando presente nella manovra offensiva della Juve.


Atalanta-Juve Primavera 5-0: risultato e moviola

Reti: 22′ Colley (A), 55′ Gyabuaa (A), 58′ Da Riva (A), 60′ Traore (A), 83′ Colley (A)

Atalanta (4-3-3): Ndiaye; Bergonzi, Okoli, Guth, Brogni (79′ Ghislandi); Da Riva, Gyabuaa (69′ Panada), Cortinovis (85′ Milani); Colley, Traore (69′ Piccoli), Cambiaghi (79′ Bertini). All. Brambilla. A disp. Gelmi, Ruggeri, Finardi, Singori, Ghisleni, Italeng

Juve (4-3-3): Garofani; Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin; Ahamada (76′ Francofonte), Fagioli (62′ Leone), Tongya (46′ Ranocchia); Abou (62′ Sekulov), Sene, Stoppa (62′ Da Graca). All. Zauli. A disp. Senko, Riccio, Verduci, De Winter, Cerri

Arbitro: Luciani di Roma 1

Ammoniti: 43′ Leo (J)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.