Atalanta-Juventus in streaming e diretta tv: come vedere la Coppa Italia - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Juventus in streaming e diretta tv: come vedere la Coppa Italia

Pubblicato

su

Atalanta-Juventus, semifinale d’andata di Coppa Italia 2017/18: si comincia al “Fratelli Azzurri d’Italia” dalle 20.45. Ecco come seguire il match.

L’Atalanta per non mollare su nessun fronte. La Coppa Italia resta un obiettivo stagionale imprescindibile. A parole è come la Champions. E non bisogna sottovalutare l’ostacolo Atalanta che ha già eliminato il Napoli e sta mettendo in grande difficoltà le big con il gioco veloce del maestro Gasperini. Questa è però soprattutto la sera del ritorno in campo del (fresco) quarantenne Gigi Buffon. Dopo la lunga pausa per l’infortunio al polpaccio Max Allegri lo fa tornare fra i pali della sua Juve, con naturalmente tanto di fascia di capitano addosso. Assenti naturalmente Paulo Dybala e Juan Cuadrado (che dovrà operarsi) oltre al solito Howedes.

Atalanta-Juventus: come vedere la partita in diretta tv o streaming

La Coppa Italia viene interamente trasmessa su Rai Sport. La gara sarà quindi trasmessa in chiaro in diretta su Rai 1. E’ possibile anche guardarla in streaming per smartphone, tablet e pc sulla piattaforma Rai Play. Il racconto radio è affidato come al solito alle frequenza radio di Radio Rai. Si comincia alle 20.45 in collegamento dall’ “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo. Qui su Juventus News 24 la diretta con tutti gli aggiornamenti a partire da due ore prima del fischio di inizio.

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Sarà ancora 4-3-3. Questa volta però, rispetto alle ultime uscite in campionato, Bernardeschi è in vantaggio su Douglas Costa per una maglia da titolare nei tre là davanti. Per il resto Buffon in porta, poi davanti a lui dovrebbero esserci: Licthtsteiner, Benatia, Chiellini ed Alex Sandro. In mezzo al campo la linea fissa composta da Pjanic, Khedira e Matuidi. Davanti certi del posto sono Higuain e Mandzukic. Poi, come detto, più Bernardeschi che Costa. Nell’Atalanta il Gasp punta a Ilicic alle spalle del Papu Gomez e Petagna.

ATALANTA (3-4-1-2). Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Ilicic; Petagna, Gomez. All. Gasperini
JUVENTUS (4-3-3). Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

Atalanta-Juventus, i convocati

Sono 21 i convocati da Max Allegri per Bergamo. Out Cuadrado, Dybala e Howedes. Seconda convocazione consecutiva per Buffon che questa volta però ritornerà tra i pali. Per l’Atalanta indisponibilie il “bianconero” Spinazzola.

ATALANTA. Berisha, Rossi, Gollini; Toloi, Masiello, Palomino, Gosens, Caldara, Castagne, Mancini, Hateboer, Bastoni; Cristante, Freuler, De Roon, Melegoni, Haas, Schmidt; Orsolini, Cornelius, Gomez, Petagna, Ilicic, Barrow.

JUVENTUS1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

Atalanta-Juventus: statistiche e curiosità

  • L’ultima sfida al “Fratelli Azzurri d’Italia” fra le due squadre finì 2-2. Fu il primo gol in maglia bianconera per Federico Bernardeschi.
  • La Juventus con Allegri in panchina ha sempre vinto la Coppa Italia.
  • E’ il pareggio il risultato più frequente fra i 13 precedenti di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta: 6, poi 4 vittorie bianconere e 3 sconfitte.
  • L’Atalanta in casa è imbattuta contro la Juventus in Coppa Italia. Questa però è l’unica volta che le due squadre di affrontano in semifinale.
  • La Juve ha vinto con il punteggio di 2-0 tutte le ultime tre partite di Coppa Italia.
  • Gonzalo Higuain in gran forma in Coppa: ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite.

Atalanta-Juventus, l’arbitro

Dirige Paolo Valeri della sezione di Roma2 l’incontro. L’esperto fischietto laziale sarà coadiuavato dagli assistenti Dobosz e Peretti e dal quarto uomo Giacomelli. Al Var ci vanno Fabbri e Vuoto.

Dopo tutte le info per gustarvi al meglio questo Atalanta-Juventus non resta che lasciarvi l’appuntamento per le 19.45 per la diretta live qui su Juventus News 24 con ampio prepartita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.