Atalanta Lazio 3-2: La Dea batte i capitolini e la Juve vola a +4
Connettiti con noi

News

Atalanta Lazio 3-2: La Dea batte i capitolini e la Juve vola a +4

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium, la 27ª giornata di Serie A 2019/20 tra Atalanta e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Atalanta rimonta l’iniziale 0-2 e batte la Lazio al termine di un match ricco di emozioni. Decidono le reti di Gosens, Malinovskyi e Palomino, che rendono vane le speranze biancocelesti alimentate dall’autorete di De Roon e la perla di Milinkovic Savic. Entrambe arrivate ad inizio gara. La Dea trova la seconda vittoria consecutiva del periodo post-lockdown e offre un grande assist ai bianconeri. La Juventus ora è a +4 sui capitolini.


Atalanta-Lazio 3-2: cronaca e tabellino

5′ AUTOGOL DE ROON – Lazzari si invola sulla fascia destra, prova un filtrante in centro area e trova una chiusura non perfetta dell’olandese, che colpisce male e insacca alle spalle di Gollini

11′ MILINKOVIC-SAVIC RADDOPPIA – Missile da fuori area ad incrociare di Sergej Milinkovic-Savic. Un destro che fulmina Gollini

26′ Immobile vicino al 3-0 – Bella combinazione tra Correa e Immobile al limite dell’area. Il tacco dell’argentino libera l’ex Borussia Dortmund, che sfiora il palo.

27′ Gomez impegna Strakosha, Zapata fallisce a porta vuota – Il Papu si gira bene, spalle alla porta, ma calcia debole. Strakosha para ma non trattiene. Zapata spreca la palla del 2-1 a porta vuota.

28′ Immobile sfiora ancora una volta il colpo del KO – Contropiede magistrale della Lazio, ma il capocannoniere del campionato da buona posizione calcia di poco a lato.

35′ Correa calcia da buona posizione, Gollini sicuro – Correa prova a sorprendere Gollini ma la sua conclusione è debole e centrale.

39′ GOSENS ACCORCIA LE DISTANZE  – Tipica azione dell’Atalanta da esterno ad esterno. Hateboer crossa e Gosens svetta su tutti piazzandola all’angolino con un preciso colpo di testa

44′ Gosens sfiora il pareggio – Ottimo lavoro di Zapata che lavora di sponda un pallone delizioso per Gosens. Il tedesco prova a sorprendere Strakosha da posizione molto angolata, ma l’estremo difensore albanese neutralizza la conclusione.

49′ Malinovskyi vicino al 2-2 – Gran cross di Gomez che pesca a rimorchio l’ucraino con un preciso cross. Per poco il tiro al volo deviato non beffa Strakosha.

55′ Esce Correa, entra Caicedo –  Lieve affaticamento per Correa, che è costretto ad abbandonare il campo.

60′ Esce Cataldi, entra Parolo – La Lazio perde anche Cataldi per infortunio, sfortunata la formazione di Inzaghi. Al suo posto l’esperto Marco Parolo.

66′ MALINOVSKYI SFONDA LA RETE E PAREGGIA! –  Bolide spaventoso da fuori area dell’ucraino che sfonda la rete. Un sinistro partito precisamente dal centrodestra della trequarti. Pareggia l’Atalanta!

80′ PALOMINO PORTA AVANTI L’ATALANTA – Palomino sovrasta tutti e batte Strakosha, non esente da colpe, sfruttando un grande calcio d’angolo di Gomez. Rimonta completata.

90′ Gomez sfiora il colpo del KO – Muriel si invola in contropiede e serve Gomez, che da ottima posizione si fa neutralizzare la palla del 4-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.