Atalanta Mozzanica, ufficiale: «Finisce un'avventura durata vent'anni»
Connettiti con noi

Juventus Women

Atalanta Mozzanica, ufficiale: «Finisce una stupenda avventura durata vent’anni»

Pubblicato

su

Atalanta Mozzanica: attraverso una nota ufficiale sul sito, il club nerazzurro ha annunciato la mancata partecipazione al prossimo campionato

Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito, l’Atalanta Mozzanica ha ufficializzato la mancata partecipazione al prossimo campionato di Serie A Femminile. Di seguito riportate le parole della presidentessa Ilaria Sarsilli.

«E’ nato tutto quasi per caso. Eravamo un gruppo di amiche che voleva solo giocare a calcio. Qualcuno ha creduto in quel gruppo e in quel qualcuno c’è stato un presidente che ha sognatoAngela BS coppa little subito in grande. Ne è passata di acqua sotto i ponti, abbiamo affrontato tante difficoltà e spesso abbiamo fatto delle scelte ragionando solo con il cuore. Ora siamo costretti a prendere la strada più dura. Finisce la nostra favola, finisce senza un lieto fine. Il mondo professionistico è una dimensione che non puoi affrontare se non hai un progetto solido e duraturo da poter coltivare. Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità. Non giudico la loro decisione, la rispetto, probabilmente è frutto di meditate scelte imprenditoriali. Continuare da soli sarebbe stato da incoscienti e avrebbe voluto dire mancare di rispetto alle nostre ragazze. Spero di essere capita e non giudicata solo per mason giacintiquello che “si sente dire”. Potete solo immaginare cosa significhi per me chiudere un capitolo della mia vita che ancora mi teneva legata a papà. Ringrazio di cuore ogni persona che per poco o per tanto ha fatto parte di noi, ogni singola giocatrice, allenatore, membro dello staff, collaboratore, tifoso. Sarete sempre parte della nostra grande famiglia. Ai miei più stretti collaboratori va il GRAZIE più grande, per avermi accompagnato in questa avventura e per avermi sempre sostenuto. Senza di voi non ce l’avrei fatta!».

«Mi permetto di aggiungere un personalissimo pensiero, poiché chi vi scrive è la stessa mano che negli ultimi sei campionati ha raccontato le partite, gli allenamenti, le trasferte, i ritiri precampionato e ogni altro appuntamento della nostra società. Ma soprattutto vi ho comunicato le storie calcistiche e non di ogni protagonista di questa fantastica ASD Mozzanica. Voglio ringraziare anch’io tutte le SZ Mozz goal Scarpe 1persone che ho conosciuto qui a Mozzanica che hanno contribuito a farmi innamorare di questo sport, ma più di ogni altra persona Luigi e Ilaria che vollero che ne facessi parte. Auguro ad ogni appassionato che la torcia accesa sul calcio femminile grazie ai mondiali non si spenga e che ogni prossima stagione sia sempre più bella e avvincente di quella precedente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.