Atletico Madrid Juve: si soffre in fascia, ma Bonucci e De Ligt reggono
Connettiti con noi

News

Atletico Madrid Juve: soffrono i terzini, ma Bonucci e De Ligt reggono

Pubblicato

su

L’Atletico Madrid occupa bene l’ampiezza, ma Bonucci e De Ligt proteggono la Juve dai molti cross. Poche occasioni nette concesse

La Juve non ha rischiato grosse occasioni, ma ha faticato nel coprire l’ampiezza, soffrendo lo stile veloce e verticale dell’Atletico Madrid. I colchoneros, che oscillanoda una sorta di rombo a un 4222, tengono i terzini molto alti, sulla stessa linea delle punte. L’Atletico gira palla velocemente da un lato all’altro del campo, riuscendo costantemente a servire Trippier e Lodi sul lato debole in situazioni dinamiche (soprattutto l’inglese).

La Juve, essendo compatta in zona palla, si trova quindi scoperta sul lato opposto. Questa costante tattica si sta ripetendo, ma fortunatamente i bianconeri nel complesso non rischiano molto. Prima di tutto perché i colchoneros sono un po’ imprecisi in zona di rifinitura, e poi perché Bonucci e De Ligt stanno reggendo bene. Per il momento i molti cross degli spagnoli non stanno portando a molto, ma la Juve deve crescere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.