Atletico Madrid Juventus, il passato torna all’attacco

© foto www.imagephotoagency.it

Atletico Madrid-Juventus avrà un retrogusto speciale per Mario Mandzukic e Alvaro Morata. Le due punte infatti sfideranno il loro passato

Alvaro Morata e Mario Mandzukic sono pronti a stupire e a farsi rimpiangere nell’ottavo di finale di Champions League, che vedrà Atletico Madrid e Juventus sfidarsi per un posto nei quarti. Le due punte, infatti, affronteranno il proprio passato. Se il croato dopo la breve parentesi nella capitale spagnola ha trovato la propria perfetta dimensione a Torino, lo spagnolo, al contrario, dopo la positiva avventura in bianconero non è riuscito a soddisfare le aspettative che Real Madrid e Chelsea avevano riposto in lui. I Colchoneros sono dunque un’ulteriore occasione per dimostrare all’Europa che il vero Morata corrisponde a quello visto nel periodo juventino.

Curioso come l’ultimo precedente tra Juventus e Atletico risalga al 9 dicembre 2014, dove anche in quell’occasione Mandzukic e Morata si trovarono l’uno contro l’altro, ma a casacche invertite rispetto al presente. Quel giorno il match terminò 0-0 ed entrambe le squadre raggiunsero la qualificazione agli ottavi di finale.