Atletico Madrid: squadra, moduli e segreti dell’avversaria della Juve

Gimenez
© foto www.imagephotoagency.it

Atletico Madrid: squadra, moduli e segreti dell’avversaria della Juve nell’edizione 2019/20 della Champions League

L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto. La Juve, inserita nella prima fascia, è stata sorteggiata insieme all’Atletico Madrid, con la squadra di Diego Simeone inserita nella seconda fascia. Uno scontro che riporta alla mente il doppio faccia a faccia della scorsa stagione, una sfida già pregustata in questo pre-campionato nel corso della tournée asiatica.

Atletico Madrid: squadra, moduli e segreti

Parliamo di una squadra molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione, con alcune cessioni illustri a cambiare l’assetto della squadra di Simeone. Griezmann al Barcellona e Godin all’Inter, sicuramente, sono stati i due colpi dell’estate in uscita, uniti agli addii direzione Brasile di Juanfran e Filipe Luis e di Lucas Hernandez al Bayern Monaco. La campagna acquisti, però, ha portato una nuova stella in biancorosso: Joao Felix. 122 milioni spesi per strapparlo dal Benfica, con i riflettori puntati su di lui già nel pre-campionato. Difesa rinforzata, poi, con gli acquisti di Mario Hermoso dall’Espanyol, Felipe dal Porto, Trippier dal Tottenham e Renan Lodi dall’Athletico Paranaense. A centrocampo, poi, è arrivato dal Real Madrid Marcos Llorente e Ander Herrera dal Porto.

4-4-2 il modulo maggiormente utilizzato dal Cholo Simeone, con la rapidità sugli esterni unita ad una grande solidità al centro dei reparti. Trippier e Arias sulla destra si contendono una maglia da titolare, con Renan Lodi sul versante opposto. Gimenez e Savic appaiono i favoriti al centro della difesa, con Hermoso e Montero a insidiarli. Tantissima qualità, invece, a centrocampo, dove Koke, Marco Llorente, Saul e Lemar formano un quartetto invidiabile (attenzione alla candidatura di Herrera). In avanti, tandem formato da Joao Felix e uno fra Diego Costa e Morata.