
Atletico Madrid, ufficiale il riscatto di Alvaro Morata dal Chelsea. Ecco il comunicato ufficiale del club spagnolo
Alvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno esercitato il diritto di riscatto previsto nel contratto con il Chelsea, con lo spagnolo che giocherà ancora in prestito al Wanda Metropolitano per questa stagione. La soluzione a titolo definitivo è stata delineata per il 1° luglio 2020. Di seguito riportato il comunicato ufficiale.
«Atletico Madrid e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alvaro Morata dal 1° luglio 2020. A Madrid l’attaccante giocherà in questa stagione in prestito come concordato, con il trasferimento definitivo che sarà efficace all’inizio del 2020-21, dopo che il Chelsea ha chiesto il suo “richiamo” e le trattative sono culminate in questo accordo».
«Morata ha debuttato da giocatore dell’Atletico Madrid il 3 febbraio nella partita contro il Real Betis, al Benito Villamarin, dopo essere stato incluso da Simeone nella formazione di partenza e giocare tutti i 90 minuti di gioco. Da allora, l’attaccante ha giocato con il rojiblanca per un totale di 17 partite in cui ha segnato 6 gol».