Aulas: «Calcio femminile, Agnelli fa sul serio. Le azzurre al Mondiale...»
Connettiti con noi

Juventus Women

Aulas: «Calcio femminile, Agnelli fa sul serio. Le azzurre al Mondiale…»

Pubblicato

su

Aulas, presidente del Lione, da sempre molto impegnato nel calcio femminile, ha parlato del percorso dell’Italia al Mondiale

Il presidente del Lione Aulas ha parlato, ai microfoni de La Stampa, del calcio femminile. Il francese è da anni impegnato per la promozione di questo splendido sport in rosa. Le sue parole sul movimento e sull’Italia.

CALCIO FEMMINILE«In questi 15 anni ho visto sguardi diversi. Pensa, scetticismo, diffidenza, curiosità. Ora siamo all’interesse. La svolta è arrivata quattro anni fa in Canada dove si sono viste potenzialità evidenti nonostante l’organizzazione non perfetta. Ma quell’estate FIFA e UEFA si sono accorte del cambio di percezione. Ai miei colleghi invece dico di investire, il calcio femminile sarà indispensabile per lo sviluppo generale del movimento che è un settore per molti versi a un passo dalla saturazione».

ITALIA«Per me le azzurre non sono una sorpresa, il paese ci ha messo un po’ a capire, ma poi è andato veloce. Vorrei un’azzurra nel mio OL nella prossima stagione e ho già un paio di nomi in testa. Non do consigli alla Serie A perché c’è Agnelli che in questi due anni ha dimostrato di come si può fare sul serio. Mi spiace che il mio amico De Laurentiis non si faccia avanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.