Aumento capitale Juve: «Più della metà per rimborsare il debito»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aumento capitale Juve: «Più della metà per rimborsare il debito»

Pubblicato

su

Il Financial Times parla dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro della Juventus: ecco l’analisi del noto quotidiano

Il Financial Times analizza l’aumento di capitale da 400 milioni di euro della Juventus.

«La pandemia è stata dolorosa per il calcio. Ma la Juventus, ha sofferto anni di flusso di cassa operativo negativo prima. Il club ha bisogno di più equità e i principali azionisti Exor e i gestori di fondi britannici Lindsell Train dovranno aprire il portafoglio. Nell’anno fino a dicembre, l’indebitamento netto ha superato l’ebitda di 6,5 volte. Più della metà del denaro raccolto con l’ultimo aumento di capitale è andato al rimborso del debito. La pandemia ha fornito ai club europei in perdita un’utile copertura per i finanziamenti. Il messaggio “in bianco e nero” è che la pressione per brillare in campo deprimerà i profitti molto tempo dopo che tutti saranno stati vaccinati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.