Avversarie Juve Champions League: mercato, novità e probabili formazioni
Connettiti con noi

News

Avversarie Juve Champions League: mercato, novità e probabili formazioni

Pubblicato

su

Avversarie Juve Champions League: mercato, novità e probabili formazioni delle prossime sfidanti dei bianconeri nell’edizione 2021/22

Il 14 settembre è la data da cerchiare in rosso sul calendario per la Juve, che inaugura l’edizione 2021/22 della Champions League all’Allianz Stadium contro il Malmo. Oltre agli svedesi, i bianconeri affronteranno anche i campioni in carica del Chelsea e lo Zenit San Pietroburgo. Come è trascorso l’estate delle tre avversarie della Juventus? Ecco il mercato, le novità e le probabili formazioni in vista della fase a gironi.

Chelsea 2021/22: mercato e probabili formazioni

Conservare lo scheletro in campo che ha alzato la Champions lo scorso anno, rinforzando con due colpi ad effetto. Questa la strategia che ha accompagnato la campagna acquisti del Chelsea, con Tuchel che ha ottenuto una punta di diamante come Romelu Lukaku e un centrocampista di qualità come Saul Niguez, arrivato l’ultimo giorno di mercato. Acquisti già ripagati dalle cessioni, perché i blues hanno piazzato ben 9 giocatori: Abraham alla Roma, Tomori (riscatto), Bakayoko e Giroud al Milan, Zouma al West Ham, Zappacosta all’Atalanta, Batshuayi al Besiktas, Moses allo Spartak Mosca e Emerson Palmieri al Lione.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Havertz, Mount; Lukaku. All. Tuchel

Zenit San Pietroburgo 2021/22: mercato e probabili formazioni

Lo Zenit ha piazzato tre colpi, con Claudinho preso dal Bragantino l’acquisto più costoso di questa sessione (12 milioni di euro). Oltre a lui, il club russo ha ingaggiato il difensore Chistyakov
dal Rostov e il portiere Kritsyuk dal Gil Vicente. Capitolo cessioni: Driussi è volato in MLS per 6 milioni di euro, firmando con l’Austin. Prestiti, invece, per Prokhin al Rostov, Lunev al Bayer Leverkusen e Shamkin al Baltica.

Zenit San Pietroburgo (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Malcom, Kuzyaev, Barrios, Wendel; Azmoun, Dzyuba. All. Semak

Malmo 2021/22: mercato e probabili formazioni

Sergio Peña dall’Emmen è stato il colpo ad effetto dell’estate del Malmo, contornato da altri tre arrivi: Olsson dall’Hacken, e a parametro zero Moisander dal Werder Brema e Gwargin dal Brighton Under 23. In ottica uscite, Vagic è diventato un nuovo giocatore del Rosenborg, Johansson invece si è accasato all’Amburgo.

Malmo (3-4-3): Diawara; Nielsen, Ahmedhodzic, Brorsson; Berget, Innocent, Christiansen, Rieks; Aboubakari, Colak, Birmancevic. All. Tomasson.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.