Avvocato Briamonte: «La Juve ha chance per il ricorso. Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Briamonte: «La Juve ha chance per il ricorso. Vi spiego»

Pubblicato

su

L’Avvocato Briamonte ha parlato dei prossimi passi della Juve riguardo il caso plusvalenze: le dichiarazioni sul ricorso

L’Avvocato Briamonte, al Corriere di Torino, ha così parlato dei prossimi passi che farà la Juve sul tema plusvalenze.

LE PAROLE – «La società può avere chance per il ricorso. La sentenza ha affrontato in maniera convincente l’argomento della “disparità di trattamento” diciamo, tra i dirigenti Juve e quelli delle altre squadre potenzialmente coinvolte, oltre al tema del ne bis in idem. C’erano elementi indiziari gravi per i primi; e poi tutti gli ordinamenti evoluti prevedono un rimedio straordinario. Se sopraggiungono delle prove in relazione a un fatto, si riapre il giudizio. Supponiamo che sia vero che ci sia una sorta di patto criminoso tra i vertici di una società, presidente, vice, direttore finanziario: in questo caso la stessa non sarebbe altro che una vittima. La ratio di dover fornire bilanci corretti nacque dal caso delle false fidejussioni, per evitare che fosse falsato il campionato. Difatti, la stessa corte, a un certo punto, dice: “I bilanci non sono affidabili. In questo caso c’è una società che ha messo 700 milioni di euro di rcapitalizzazione, facendo sempre fronte agli impegni. Qual è stato il vantaggio per il club dovuto alla presunta violazione? Le condotte illecite non può che averle subite, senza neppure trarre vantaggio, visto che i soldi ce li ha messi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.