Avvocato Cantamessa: «Juve-Uefa? A Nyon vedranno di buon occhio questa cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Cantamessa: «Juve-Uefa? A Nyon vedranno di buon occhio questa cosa»

Pubblicato

su

Avvocato Cantamessa: «Juve-Uefa? A Nyon vedranno di buon occhio questa cosa». Le parole dell’esperto di diritto sportivo

Leandro Cantamessa, avvocato esperto di diritto sportivo, parla delle possibili ripercussioni del caso Juve in ambito Uefa.

Le sue parole a La Stampa: «La giustizia Uefa è autonoma. Inoltre questo procedimento sarà una forma di controllo del rispetto degli adempimenti della Juventus al settlement agreement concluso con la Uefa nei mesi scorsi. Ai commissari di Nyon interesserà capire se queste condotte possono avere modificato in modo intollerabile il percorso di rientro nei paletti del fairplay finanziario. Potrebbe esserci un processo disciplinare vero e proprio se la Uefa ipotizzerà una violazione dell’articolo 11 del suo codice, simile a quello italiano sul principio di lealtà. Bisogna capire se la Uefa individuerà irregolarità che alterano i bilanci presi in considerazione dal settlement agreement. Al momento non risulta che siano stati impugnati da qualcuno. E la Uefa potrebbe attribuire una certa importanza al cambio del Cda della Juventus. Potrebbero essere sentiti a Nyon sia i consiglieri precedenti che quelli attuali. Quindi non compariranno solo gli avvocati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.