Avvocato Chiacchio: «Se Fagioli ha scommesso su partite di Serie A rischia di...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Chiacchio: «Se Fagioli ha scommesso su partite di Serie A rischia di…»

Pubblicato

su

Avvocato Chiacchio: «Se Fagioli ha scommesso su partite di Serie A rischia di…». Parla il legale esperto di diritto sportivo

L’avvocato Eduardo Chiacchio ha parlato così del caso scommesse che ha investito lo juventino Fagioli, oltre a Zaniolo e Tonali.

Le sue parole: «Nel caso in cui un calciatore scommetta sulle gare del campionato in cui compete la sua squadra, può ricevere una pena non inferiore ai 3 anni e un’ammenda di 25 mila euro. Nel caso in cui il calciatore intenda patteggiare la pena, dopo la notizia della conclusione delle indagini da parte della procura, può essere ammesso al patteggiamento, in quel caso la squalifica sarebbe ridotta della metà. Si può patteggiare anche dopo il deferimento, ante causam, dunque prima che inizi il dibattimento: in questo caso si può godere di una riduzione del 30% della pena».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.