Avvocato Di Cintio: «Sanzioni UEFA alla Juventus? Ecco la verità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Di Cintio: «Sanzioni UEFA alla Juventus? Ecco qual è la verità»

Pubblicato

su

L’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato un’intervista, parlando così delle varie sentenze che riguardano la Juventus

A LaPresse, l’avvocato Cesare Di Cintio ha parlato così di Juventus.

MOTIVAZIONI SENTENZA PLUSVALENZE – «Le motivazioni del Collegio di Garanzia sul caso Juventus lasciano spazio a una differente valutazione da parte della Corte Federale in termini di sanzione complessiva che potrebbe risultare notevolmente contenuta rispetto alla decisione impugnata. Se da un lato il Collegio ha respinto i ricorsi degli amministratori con deleghe poiché ha ritenuto sufficientemente motivata la decisione (con conseguente individuazione della sanzione per il club), da un altro, ha accolto i ricorsi per carenza di motivazione degli amministratori ‘non’ operativi, ciò significa che la posizioni di questi ultimi dovrà essere nuovamente vagliata dalla Corte Federale che, quindi, potrà giungere a una pronuncia di colpevolezza nei loro confronti solo se sarà in grado di motivarne adeguatamente la responsabilità».

MANOVRA STIPENDI – «Il discorso stipendi potrebbe essere risolto, da un punto di vista processuale, con un patteggiamento, e secondo me conviene sempre, unificando la sanzione. Se la Juventus riuscisse a dimostrare un vincolo con il caso plusvalenze la sanzione potrebbe essere anche contenuta. E’ chiaro che si potrebbe optare per una sanzione di carattere pecuniario».

SANZIONI UEFA – «È al momento prematuro fare previsioni. E’ una questione interna, disciplinata dagli organi di giustizia interna e fino a quando sono in grado di risolverla in maniera autonoma è precluso e non sarebbe giustificato un intervento dell’Uefa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.