Avvocato Grassani: «Juve, si va dalla penalizzazione all'esclusione dal campionato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Grassani: «Juve, si va dalla penalizzazione all’esclusione dal campionato»

Pubblicato

su

Avvocato Grassani: «Juve, si va dalla penalizzazione all’esclusione dal campionato». Le parole del legale del Napoli

Daniele Grassani, avvocato di fiducia del Napoli, si è espresso così a Radio Napoli Centrale sull’indagine Prisma: «L’indagine ha ad oggetto due macro-aree: da un lato le plusvalenze con valori non conformi al mercato, dall’altro lato quello relativo al pagamento degli stipendi della stagione 2020/21. Ho visto la Juventus attribuire valori non veritieri ad alcuni giocatori, ma a maggio, quando si sono già pronunciati, è stato stabilito che certi valori potessero essere anomali, ma poiché non esisteva una regola di mercato che stabilisse minimi e massimi, quelle operazioni non potevano essere censurate. Se possono essere presi nuovamente in considerazione grazie ad altri elementi d’indagine? Dipende dagli elementi stessi. Sull’operazione già giudicata come fatto dal Tribunale Federale è molto difficile. Secondo me, una questione interessante da analizzare è la seguente: un club può, in occasione della scadenza dei termini per retribuire i propri calciatori, concordare con questi una rinuncia di 3 su 4 mensilità salve poi splittare queste 3 mensilità su 4 alla stagione successiva? Questi sono i comportamenti più critici che presteranno il fianco ad un vulnus quando verranno chiuse le indagini. Questi sono comportamenti gravi che espongono la Juventus a sanzioni».

Inoltre, Grassani, aggiunge: «La Juventus per l’operato di tutti i suoi tesserati ha un range sanzionatorio molto pesante: un minimo di uno o più punti di penalizzazione, fino a esclusione dal campionato di competenza e revoca del titolo conquistato sul campo. È da escludersi, eventualmente, l’assegnazione dello scudetto alla seconda classificata per la stagione 2020/21. Qualora venisse affermata la responsabilità, tra queste sanzioni vengono valutate una serie di elementi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.