Avvocato Napoli: «Rinviata Islanda-Italia Under 21, guardate la Uefa»
Connettiti con noi

News

Avvocato Napoli: «Rinviata Islanda-Italia Under 21, guardate la Uefa»

Pubblicato

su

Avvocato Napoli: «Rinviata Islanda-Italia Under 21, guardate la Uefa». Le dichiarazioni di Mattia Grassani in riferimento a Juve-Napoli

L’avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli, ha commentato ai microfoni dell’ANSA la notizia del rinvio di Islanda-Italia Under 21.

«Quanto accaduto alla Under 21 rappresenta la conferma di come i protocolli delle istituzioni sportive siano comunque subordinati, nella loro applicazione, alle norme di legge. In Islanda le autorità competenti hanno ritenuto che non sussistessero i presupposti per la disputa della gara e la Uefa, senza opporre alcunchè o insistere per la disputa di un match a rischio, ha rinviato la partita, così riconoscendo la supremazia dei provvedimenti statali e dell’esigenza di tutelare la salute dei cittadini. Il principio della gerarchia delle fonti normative e regolamentari, nel bilanciamento degli interessi, ha visto, anche in questo caso, la tutela della salute pubblica prevalere rispetto alla salvaguardia del regolare svolgimento delle competizioni».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.