Avvocato Santoro: «Inchiesta Juve? Ecco che cosa succede»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Santoro: «Inchiesta Juve? Patteggiamento e ricorso, cosa può succede»

Pubblicato

su

Inchiesta Juve, parla l’Avvocato Santoro: le sue dichiarazioni su ritardi ed eventuali patteggiamenti con la giustizia

Intervistato da Tuttosport, l’Avvocato Santoro ha così parlato delle vicende extra-campo della Juventus.

PATTEGGIAMENTO – «No, se fossi il difensore del club lo sconsiglierei sia a livello sportivo che penale il patteggiamento perché non ci sono i presupposti. Siamo ancora in una fase embrionale: il giudice penale avrà mandato a quello sportivo la mole di intercettazioni senza alcun commento, però soltanto la sentenza accerta in via definitiva il carattere illecito delle plusvalenze e della manovra stipendi. Purtroppo le due giustizie hanno tempi diversi ed è stato inopportuno penalizzare in questo campionato perché la questione è sub iudice».

RICORSO AL TAR «Sono delle partite a scacchi, ma io da avvocato lo farei per chiudere il discorso a monte perché ci sono molti elementi a favore per ottenere l’annullamento. Il fatto che abbiano separato le responsabilità degli ex dirigenti dalla società avvalora il principio di non ammissibilità della responsabilità oggettiva. Separare i due profili significa che la responsabilità del dirigente non incide su quella della società che va valutata autonomamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.