Baggio dice addio a Paolo Rossi: «Con lui muore anche il nostro calcio»
Connettiti con noi

News

Baggio dice addio a Paolo Rossi: «Con lui muore anche il nostro calcio»

Pubblicato

su

Roberto Baggio, ex attaccante della Juve, ha detto addio a Paolo Rossi con queste toccanti parole in un’intervista

Roberto Baggio ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha ricordato Paolo Rossi, parole toccanti che ripercorrono tutti gli aspetti della loro amicizia.

AMICIZIA – «Quando penso a chi mi ha insegnato a rialzarmi dai burroni della vita penso a Paolo. E anche lui mi ha confidato di aver pensato spesso a me. Il successo e le vittorie sono solo attimi di tregua dentro una resistenza umana cementata dalla capacità di non cedere al dolore».

IL RICORDO PIU’ BELLO – «Luglio 1982. Avevo 15 anni e dopo la vittoria, con Pablito capocannoniere ed eroe di quel trionfo, sono venuto con gli amici a fare festa a Vicenza, in Corso Palladio. Penso che quella notte ho deciso che avrei provato a diventare come lui. Non mi seduceva la gloria, piuttosto l’amore speciale che la gente provava per lui».

COSA RAPPRESENTA LA SUA MORTE? – «La fine di quel nostro calcio. Il congedo fisico dall’amico che più mi ha ispirato. Non parlo dei trionfi pubblici, penso agli angoli bui della vita autentica. È l’umanità a fare la differenza».

CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.