Connect with us

News

Balerdi Juventus: si riapre la pista, è la prima richiesta di Tudor. La posizione del Marsiglia, quella mossa del difensore può accelerare l’operazione! Ultimissime

Published

on

Balerdi Juventus: il difensore è la prima richiesta di Tudor, si può riaprire l’operazione. La mossa del difensore può cambiare tutta l’operazione

Quando una trattativa sembra chiusa, a volte basta la volontà di un giocatore per riaprire ogni scenario. È il caso della pista che porta a Leonardo Balerdi, difensore centrale che il calciomercato Juventus insegue da tempo. Secondo le ultime notizie riportate dal giornalista Giovanni Albanese, i bianconeri sono pronti a tornare alla carica per l’argentino, forti di un nuovo, fondamentale alleato: il gradimento dello stesso calciatore.

La svolta Balerdi: il “sì” del giocatore alla Juventus

Se fino a qualche settimana fa la posizione del Marsiglia sembrava un muro invalicabile, con il club francese che dichiarava il giocatore incedibile, ora le carte in tavola sono cambiate. Leonardo Balerdi, roccioso difensore argentino classe 1999, avrebbe infatti inviato segnali di apertura e di forte gradimento verso un suo trasferimento a Torino. Questa presa di posizione rappresenta lo “spiraglio” su cui la Juventus intende lavorare per provare a forzare la mano e sbloccare l’operazione.

La richiesta di Tudor: un pupillo per la sua difesa

A spingere con forza per l’arrivo di Balerdi è soprattutto il tecnico bianconero, Igor Tudor. L’allenatore croato ha individuato nell’argentino la sua prima scelta per guidare la difesa, un profilo che conosce alla perfezione. Tudor, infatti, ha già allenato Balerdi durante la sua esperienza sulla panchina del Marsiglia, valorizzandone le doti di marcatore aggressivo e di lottatore. Poter contare su un suo “pupillo”, un giocatore che conosce a memoria i suoi dettami tattici, è considerato fondamentale per accelerare la costruzione della nuova identità della squadra.

La posizione del Marsiglia resta rigida, ma la volontà del giocatore può fare la differenza. La Juventus è pronta a insistere, forte del gradimento di Balerdi, e cercherà di trasformare una trattativa complicata nel primo, grande rinforzo per la difesa di Igor Tudor.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.