Barbano: «Juve, che brutta figura. Higuain e compagni sono bamboccioni»
Connettiti con noi

News

Barbano: «Juve, che brutta figura. Higuain e compagni sono bamboccioni»

Pubblicato

su

Barbano: «Juve, che brutta figura. Higuain e compagni sono bamboccioni». Il duro editoriale sul Corriere delo Sport

Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport firma un duro editoriale in riferimento alla “fuga” nel proprio Paese di Higuain, Pjanic e Khedira. “Brutta figura in giorni bui” è il lapidario titolo: eccone un estratto.

«Ma che brutta figura, Higuain e compagni, questa fuga nel cuore della notte, con un aereo privato e un tampone sanitario, negato a qualunque cittadino che non fosse un calciatore famoso. Perché chi è stato a contatto con un contagiato deve aspettare due settimane prima di poter uscire dall’isolamento. Che brutta figura, Juve, nei giorni in cui il governo avvisa gli italiani che chiunque abbandoni il suo domicilio senza gravi e comprovati motivi – e tra questi espressamente non può esserci il desiderio di andare a trova- re i genitori – commette il reato di inosservanza ai divieti della pubblica autorità. E se questa violazione riguarda chi potrebbe trasmettere il contagio, si aggiunge il reato assai più grave di epidemia colposa».

E ancora: «La loro impresa ci consegna una triste consapevolezza: il calcio ha allevato una generazione di bamboccioni milionari, convinti di essere sciolti da qualunque vincolo di legge e di correttezza civile, prima che sportiva. Torneranno presto, gli uni e gli altri. E con un gol strapperanno ancora il nostro amore. Ma di fronte alle immagini di un Paese in ginocchio e fiaccato dalle privazioni, lasciateci dire che la loro fuga fa tanta tristezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.