Barbieri non gioca Virtus Verona Juventus Next Gen: c'è un motivo
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Barbieri non gioca Virtus Verona Juventus Next Gen: c’è un motivo preciso

Pubblicato

su

Tommaso Barbieri non prende parte a Virtus Verona Juventus Next Gen: c’è un motivo preciso legato al regolamento

Dopo la partita da titolare in prima squadra contro il Sassuolo, Tommaso Barbieri era tornato a disposizione della Juventus Next Gen per l’ultima partita di regular season contro la Virtus Verona, cruciale per i bianconeri in chiave playoff (al momento la squadra di Brambilla è 12esima, fuori di un punto dalla griglia).

Leggendo la distinta, però, Barbieri non compare tra i titolari e nemmeno in panchina. Perché? Partiamo col dire che il calciatore classe 2002 è diffidato e il motivo va riscontrato in una disparità di regolamento per quanto riguarda il Codice di Giustizia sportiva e le regole sulle Seconde squadre per quanto riguarda le squalifiche. Per la Giustizia sportiva, se il giocatore prende un’ulteriore ammonizione deve scontare la squalifica nella categoria di competenza (in questo caso in Serie C), mentre il regolamento sulle Seconde squadre recita così: “In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella seconda squadra. Il calciatore dovrà scontarla nella squadra in cui militava quando è avvenuta la infrazione che ha determinato la sanzione e, fino a quando la squalifica non è scontata, il calciatore è inutilizzabile anche nell’altra squadra. Dunque, se Barbieri fosse stato ammonito e la Next Gen non si fosse qualificata ai playoff, la squalifica avrebbe dovuto scontarla nella categoria di competenza, ma non giocando più sarebbe rimasto bloccato anche con la prima squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.