Barcellona-Juve, Buffon da record: era successo solo una volta nella storia
Connettiti con noi

News

Barcellona-Juve, Buffon da record: era successo solo una volta nella storia

Pubblicato

su

Durante la partita tra Barcellona e Juventus, Buffon ha centrato un record che nella storia della Champions era successo una sola volta prima

Gianluigi Buffon è stato uno dei protagonisti nella partita strepitosa della Juventus al Camp Nou contro il Barcellona, la Juventus, sul sito ufficiale, ha fatto notare una record del portiere italiano in Europa con la partita di ieri.

«Gianluigi Buffon è il secondo giocatore nella storia della Champions League a disputare una partita all’età di 42 anni (dopo Marco Ballotta). La sua uscita contro il Barcellona è stata la sua 17esima stagione diversa in UEFA Champions League, solo tre giocatori hanno giocato in più (20 Casillas, 19 Giggs, 18 Cristiano Ronaldo). Lo shot-stopper è ora il giocatore più anziano a giocare una partita di Champions League contro il Barcellona (42 anni, 314 giorni), superando Edwin van der Sar (40 anni, 211 giorni a maggio 2011 con il Manchester United)».

LEGGI ANCHE: Arbitro Juventus U23-Alessandria: designato il fischietto del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.