Barrenechea raccontato dal suo ex allenatore: «Ha potenziale da Juve, deve restare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barrenechea raccontato dal suo ex allenatore: «Ha potenziale da Juve, deve restare»

Pubblicato

su

Barrenechea raccontato dal suo ex allenatore ai tempi delle giovanili al Newell’s Old Boys: «Ha potenziale da Juve, deve restare»

Barrenechea, giovane talento della Juve promosso da poco in prima squadra dalla Juventus Next Gen, è stato raccontato dal suo ex allenatore ai tempi delle giovanili al Newell’s Old Boys Polenta a Sportitalia.

LE QUALITA’ – «È un ragazzo già svezzato e formato. Mentalmente e fisicamente ha sviluppato il potenziale che ha dalla nascita. Non ho dubbi sul fatto che sarà importante per la rosa della Juventus. Non avrà nessun problema perché ha molta forza mentale. E vuole sempre di più. Non ho dubbi sul fatto che lo dimostrerà in Europa»

IL RICORDO – «Di lui mi ricordo l’impressione che mi fece nelle formazioni giovanili. Aveva solo 14 anni ma aveva un talento impressionante, appunto. Era tecnico, intelligente, con visione di gioco, gioco aereo. Non ha nessun problema a giocare a destra o sinistra. Un centrocampista di grande carisma e personalità. Se continua a dimostrare quello che allora dimostrava a me, non ho dubbi che continuerà a crescere e migliorare».

L’INFANZIA – «Le cose che ha passato da ragazzo le conoscevamo. La durezza ricevuta nella vita si è sempre vista nella sua forza caratteriale. Tutto quello che sta facendo e raccogliendo, sono sicuro lo stia portando avanti per aiutare la sua famiglia e la gente intorno a lui. È un ragazzo molto forte, perché da bambino ha già vissuto molti problemi»..

IPOTESI PRESTITO – «Voglio credere, per l’esperienza che ho in questo settore, che continuerà a diventare importante per la Juventus, rimanendoci. Poi questa sarà una sua decisione, se trovare continuità di minutaggio in un’altra squadra o se continuare a completare la rosa di Allegri. Ma da parte mia non ho dubbi su di lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.