Bartra non era da Juve, ecco perchè - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Bartra non era da Juve, ecco perchè

Pubblicato

su

Il difensore spagnolo Marc Bartra passa dal Borussia Dortmund al Betis Siviglia: fu proposto anche alla Juve nel calciomercato invernale

Puyol, l’ex bandiera del Barcellona, ora di mestiere fa il procuratore. E fra i suoi assistiti ha anche quello che da molti era considerato il suo erede nella cantera blaugrana: Marc Bartra. 59 presenze e 5 gol nella prima squadra blaugrana dal 2010 al 2016, dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili. Poi il passaggio al Borussia Dortmund. Il primo anno è positivo, anche se complicato dal brutto episodio di aprile quando alla vigilia della partita contro il Monaco un ordigno esplode vicino al pullman dei tedeschi. Alcune schegge gli si conficcano nel braccio provocandogli lesioni e un’operazione chirurgica. In questa stagione gioca dall’inizio solo nove volte in campionato, il suo cammino è complicato dagli infortuni e da dicembre praticamente non vede più il campo. E’ in rotta di collisione con la società e chiede la cessione.

JUVE – Qui si inserisce Puyol che propone il giocatore alla Juve. L’occasione propizia è l’amichevole Italia-Spagna Under 17 giocata al campo “Ale & Ricky” di Vinovo. Vista la situazione Howedes, la Juventus potrebbe essere interessata. Ma i dirigenti bianconeri rispondo negativamente. Bartra non viene considerato il giocatore giusto per inserirsi all’interno del contesto tecnico-tattico juventino. Così il difensore si accorda nel finale di mercato con un’altra squadra: il Betis Siviglia. Si tratta di un trasferimento da 10 milioni e mezzo. Ed è vero che il Betis in Liga è a metà classifica con un buon margine di vantaggio sulla zona salvezza, ma non lo si può certo definire un club di prima fascia. Per l’ex giovane promessa del Barça non proprio un’opportunità irrinunciabile. Il giocatore nazionale spagnolo (classe ’91) trova comunque accontentate parte delle sue richieste: lascia la Germania e può tornare nuovamente in Liga. Ha firmato un contratto fino al 2023. Resta il fatto che non rimangono grossi rimpianti in casa bianconera: la difesa è solida e, dopo questa ultima decisione, Bartra non sembra essere un giocatore da Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.