Barzagli: «Allegri può fare la rimonta scudetto. Danilo? Lo avrei voluto nella BBC»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barzagli: «Allegri può fare la rimonta scudetto. Danilo? Lo avrei voluto nella BBC»

Pubblicato

su

Barzagli: «Allegri può fare la rimonta scudetto. Danilo? Lo avrei voluto nella BBC». Le parole dell’ex difensore bianconero

Andrea Barzagli ha parlato di Juventus a La Gazzetta dello Sport.

RIMONTA SCUDETTO La Juventus che non subisce gol non mi stupisce: la difesa forte è lo storico marchio del club e di Allegri. I numeri non dicono tutto, ma molto sì. Storicamente gli scudetti si conquistano con la miglior difesa. Ci sono tante somiglianze con l’annata del 2016: Max può ripetere la rimonta.

POCHI GOL SUBITI – La Juventus che non subisce gol non mi stupisce: la difesa forte è lo storico marchio di fabbrica del club e di Allegri. Il passaggio al nuovo modulo pre Mondiale ha trasmesso maggiore solidià alla squadra, diversi giocatori rendono meglio con questo assetto. Poi, al di là del sistema di gioco, trovare continuità di risultati fa la differenza. E quando ingrani ti girano bene anche gli episodi, come i due legni colpiti dalla Cremonese.

I BRASILIANI – Leo è lì da una vita ed è sempre il capitano, ma i tre brasiliano hanno dimostrato di sapersi compensare al meglio giocando a tre. Danilo e Alex Sandro in questo momento della carriera sono più a loro agio come centrali, ma grazie alle loro qualità e al passato da terzini garantiscono anche il palleggio in costruzione. Conosco bene entrambi. Sono brasiliani sì, ma anche un po’ italiani: sempre sul pezzo. Danilo ha una dote incredibile: non sbaglia mai la partita e all’interno dei novanta minuti è spesso protagonista di salvataggi preziosi. È un giocatore di livello internazionale, intelligente e abile nelle letture: che che sarebbe stato bene anche con noi della BBC.

BREMER – È tosto duro, bravo nell’anticipo e veloce: uno dei top del campionato. Ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento nel palleggio. Se la Juventus dovesse vincere lo scudetto, anche i tre brasiliani entrerebbero di diritto nella storia del club e dei grandi difensori che hanno vestito la maglia della società.

KIWIOR – È un profilo giovane, ma ha qualità importanti. Va ancora un po’ lavorato, però senza dubbio è un difensore interessante. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.