Connettiti con noi

Hanno Detto

Barzagli lo ha detto: «Allegri? Vi svelo qual è il suo punto forte»

Pubblicato

su

Andrea Barzagli ha parlato del ritorno di Allegri alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni sul ritorno del tecnico toscano

Andrea Barzagli ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, in cui ha parlato anche del ritorno di Allegri. Le sue parole.

ALLEGRI BIS  – «È un allenatore atipico perché nei momenti di massima tensione riesce sempre a trovare una battuta per sdrammatizzare. È la sua forza. Come ripeteva lui: fare l’allenatore è un’arte e bisogna essere pure un po’… paraculi. A me diceva che giocavamo a tre, ma in pratica mi ha fatto fare il terzino destro negli ultimi anni. Mandzukic, nella stagione di Cardiff e del 4-2-3-1, si era talmente convinto a giocare a sinistra che quando non c’era Higuain tornava mal volentieri in mezzo. Allegri ci aveva convinti tutti in un modo o nell’altro. E da noi otteneva il massimo, il che è anche più importante degli aspetti tattici. Ogni tecnico ha a che fare con 25 teste diverse e tutte vogliono giocare, ma poi in campo si va in undici. Per questo ci sono gli allenatori da grandi squadre, come Allegri, e quelli non da big».

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE A BARZAGLI