Barzagli saluta la Juve: l'ex difensore lascia lo staff di Maurizio Sarri
Connettiti con noi

News

Barzagli saluta la Juve: l’ex difensore lascia lo staff di Maurizio Sarri

Pubblicato

su

Andrea Barzagli, ex difensore e da settembre nello staff di Maurizio Sarri, ha deciso di terminare il proprio legame con i bianconeri

Fulmine a ciel sereno in casa Juventus. Andrea Barzagli ha deciso di lasciare lo staff di Maurizio Sarri e dunque il club bianconero in cui è stato protagonista negli ultimi dieci anni. La notizia, anticipata nel pomeriggio dal quotidiano torinese La Stampa, è stata poi confermata.

Dopo una lunga riflessione, appesantita dalla sosta per l’emergenza sanitaria, sono riemersi i dubbi su una carriera da allenatore che non lo ha mai esaltato particolarmente e soprattutto le distanze dalla famiglia, che adesso vuole mettere al primo posto.

L’ex difensore era rimasto a Torino nella prima parte di emergenza, da solo; poi ha raggiunto i suoi cari, e forse lì ha compreso la voglia di non allontanarsi più, almeno per un po’. Scelta di vita, dunque, del tutto personale, di un Andrea Barzagli che ha e continuerà ad avere la Juve nel cuore.

La conferma su Instagram: «Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco. I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: fino alla fine».

E la Juve risponde: «Grazie di tutto Barza! Sarai per sempre parte di questa grande famiglia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.