Professor Bava: «Storture evidenti nella sentenza contro la Juve. Colta una parte per il tutto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Professor Bava: «Storture evidenti nella sentenza contro la Juve. Colta una parte per il tutto»

Pubblicato

su

Professor Bava: «Storture evidenti nella sentenza contro la Juve. Colta una parte per il tutto». Il punto di vista del docente

Fabrizio Bava, docente di economia aziendale presso il dipartimento di management di Unito, si pronuncia ancora una volta a sfavore della sentenza della Corte d’appello contro la Juventus per il caso plusvalenze. Questa la sua analisi sul Corriere Torino.

Nelle motivazioni della sentenza si attribuisce alla Consob una valutazione come se riguardasse, solamente, il tema delle plusvalenze. In sostanza, le motivazioni della sentenza attribuiscono alla Consob un’affermazione che, in quei termini, non ha mai fatto. Aver usato il solo caso delle plusvalenze per dichiarare che il bilancio è artefatto, è voler cogliere una parte (solo caso delle plusvalenze) per il tutto (intero bilancio): una sineddoche giuridica che crea storture evidenti‘.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.